Condizioni Generali di Vendita

Condizioni generali di vendita

Premessa

Le seguenti condizioni generali hanno per oggetto la vendita a distanza di mobili e complementi d’arredo tramite il sito internet stunziearnoldi.com, in conformità alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo previste dal D.lgs 6 settembre 2005 n.206.
Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito sono comprensivi di iva, ma non comprendono le spese di trasporto e montaggio che sono determinate in relazione al luogo di consegna e che verranno segnalate prima della conclusione dell’acquisto dopo aver inserito l’indirizzo di consegna.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Confermando il proprio acquisto, il cliente accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Stunzi e Arnoldi S.r.l. le presenti condizioni di vendita. Stunzi e Arnoldi non si ritiene vincolato da altre condizioni che non risultino accompagnare per iscritto l’acquisto.

Doveri del cliente

Concluso l’acquisto, il cliente è tenuto a stampare e conservare il dettaglio dell’acquisto effettuato e le presenti condizioni generali di vendita, peraltro già visionate ed accettate durante l’iter di acquisto, al fine di soddisfare quanto previsto dall’art. 53 del D.lgs n.206/2005.

Procedura d’acquisto

1 – Per concludere il contratto d’acquisto su sito stunziearnoldi.com è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico seguendo step-by-step l’iter di acquisto.
2 – Il contratto è concluso al momento del ricevimento dell’ordine da parte di Stunzi e Arnoldi e del relativo pagamento. Il cliente è tenuto a verificare attentamente ogni informazione contenuta nella conferma d’ordine.
3 – Nella circostanza, per quanto rara, in cui un prodotto scelto dal cliente non fosse più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine sarà cura di Stunzi e Arnoldi procedere al rimborso di quanto già pagato.
4 – Con la trasmissione del proprio ordine, il cliente si impegna ad osservare tutte le disposizioni previste dalla presenti condizioni generali di vendita.
5 – Il contratto di vendita on-line tra il cliente ed il fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Conclusione del contratto

Gli acquisti effettuati su stunziearnoldi.com si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti online nelle relative schede tecniche.
Ogni informazione inerente i prodotti viene, per tale ragione, riepilogata al cliente, prima della conferma dell’acquisto unitamente a: costo unitario di ogni prodotto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto e montaggio.
È dovere del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’acquisto. Confermando l’acquisto, a completamento della transizione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente ogni dettaglio utile a risalite all’ordine effettuato.

Modifiche all’ordine

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in lavorazione dello stesso; per tale ragione è bene contattare subito Stunzi e Arnoldi S.r.l. telefonicamente entro il minor tempo possibile. Il benestare alla modifica dell’ordine resta comunque a discrezione di Stunzi e Arnoldi.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato per il tramite delle modalità previste dal sito, modalità riepilogate nell’iter di esecuzione dell’ordine.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei prodotti ordinati variano a seconda dei prodotti scelti; essi decorrono dal giorno del ricevimento del pagamento. In ogni scheda prodotto sono riportati i tempi di consegna indicativi. Le tempistiche riportate sono basate sulle precedenti spedizioni relative alla stessa tipologia di prodotto, sono indicative, non vincolanti e possono variare a seconda della richiesta e della destinazione dei prodotti.

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno della consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per “Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art.59 D.lgs 21/2014): per l’elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi basati prevalentemente su commessa dei nostri fornitori.
Il prodotto, per poter essere oggetto di recesso, deve essere restituito nuovo, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti “Pezzo unico” acquistati con la formula “visto e piaciuto”.
Il cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà inviare, entro il termine stabilito, una e-mail a indicando il riferimento dell’ordine oggetto del recesso.
Per maggiori informazioni al riguardo è possibile contattare le sedi di Stunzi e Arnoldi prima dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione.

Formula “visto e piaciuto”

Questa formula, che si applica ai prodotti usati, provenienti da aste giudiziarie o comunque identificati dalla dicitura “visto e piaciuto”, prevede la rinuncia da parte del cliente alle garanzie delle vendite a distanza (diritto di recesso) per preferire quelle della formula tradizionale di acquisto e la possibilità di ispezione della merce presso i punti vendita o a mezzo materiale fotografico e/o video.
In caso di consegna, il cliente potrà esercitare la rinuncia (all’atto della consegna medesima) ed ottenere:
– il rimborsato del valore del prodotto acquistato a mezzo coupon o buono sconto spendibili presso i punti vendita Stunzi e Arnoldi o sito stunziearnoldi.com
– il 50% dei costi spedizione/consegna sempre a mezzo coupon o sconto.
In caso di ritiro da parte del cliente presso uno dei punti vendita Stunzi e Arnoldi, questi potrà rinunciare anche all’ultimo momento – cioè all’ispezione dell’oggetto acquistato – all’acquisto medesimo. In caso il prodotto sia stato oggetto di pagamento anticipato, il cliente potrà ottenere un coupon o buono sconto, di pari valore del pagamento effettuato, spendibile presso i punti vendita Stunzi e Arnoldi o sito stunziearnoldi.com.

Difetti occulti post consegna

Nell’ipotesi, alquanto rara, in cui un cliente dovesse riscontrare un difetto solo dopo averne rimosso gli imballi, questi dovrà informare entro 48 ore dalla ricezione della merce Stunzi e Arnoldi, provvedendo a documentare fotograficamente il difetto riscontrato. Stunzi e Arnoldi, effettuate le dovute valutazioni, provvederà ad inviarvi gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile.
Le sostituzioni saranno effettuate all’indirizzo di spedizione (od eventuale indirizzo fornito in zone limitrofe) inserito nell’ordine.
Le parti di mobili con vizi o difetti di conformità non devono essere montate e devono essere immediatamente imballate nella loro confezione originale, in caso contrario non sarà possibile aprire la relativa pratica di sostituzione.
Questa clausola non è applicabile ai prodotti acquistati con la formula “visto e piaciuto” (si rimanda all’apposito articolo).

Garanzia

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, ai sensi del codice del consumo. Per gli acquisti fatturati a persone con partita iva ed aziende da garanzia è di 12 mesi.
Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti “Outlet” provenienti da set fotografici, fiere, set televisivi e showroom del produttore o affini, in quanto rientrati nella categoria di “bene usato”; su tali prodotti i quali per Legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
Ulteriore eccezione fanno i prodotti “Pezzi unici” acquistati secondo la formula “visto e piaciuto”; in tale caso il prodotto non è coperto da garanzia.
Eventuali interventi dovessero rendersi necessari “in garanzia” saranno svolti con la massima celerità da parte di Stunzi e Arnoldi fatte salve le dipendenze da fornitori terzi. Per gli elettrodomestici acquistabili congiuntamente agli arredi, l’assistenza in garanzia viene fornita direttamente dal produttore.

Trattamenti dati personali e cookie policy

Si rinvia alla pagina “privacy policy” del sito.

 

Stunzi e Arnoldi S.r.l. | Copyright ©

Top